Proposta di logo per la città di Grado
Il logo è ispirato a due degli elementi identificativi della città di Grado: il sole e il mare. Il primo sintetizzato dal cerchio, il secondo rappresentato dalle onde.
Il pay-off “tra le onde del sole” è pensato per rafforzare semanticamente l’unione dei due elementi.
L’onda che forma la lettera A è un rimando al mare, oltre a simboleggiare il ponte, collegamento dell’isola alla terraferma, mentre il colore istituzionale scelto è il blu in riferimento alla “bandiera blu”, riconoscimento alle spiagge che Grado vanta da 27 anni senza interruzioni.
La modularità del segno risulta propedeutica alla declinazione di un’immagine coordinata distintiva e riconducibile all’identità.
Simaco
Art Direction, Latest, Web Design
Viaggidea
Art Direction, Editorial Design, Latest, Visual Design
Ego
Art Direction, Editorial Design
Francorosso
Art Direction, Brand Identity, Editorial Design, Latest
Delinox
Art Direction, Brand Identity, Fotografia
Beautés Insensées
Art Direction, Latest, Visual Design
Domini Veneti
Visual Design
Banca Centropadana
Art Direction, Brand Identity, Latest, Visual Design
Essentia
Art Direction, Brand Identity, Editorial Design